Vomeri sgombraneve

Attrezzature anti neve

Lo sgombraneve a vomero è un’attrezzatura in grado di sostenere urti di elevata entità senza subire deformazioni. Il collegamento alla piastra di aggancio è realizzato con bracci di grosso spessore, lubrificabili nei vincoli di movimento e regolabili, manualmente o idraulicamente (opzionale), per modificare l’incidenza della punta sul terreno, adeguando lo sgombraneve ai vari tipi di fondo stradale.

Inoltre, per semplificare le operazioni su strade sterrate o lastricate, è possibile dotare il vomero di slitta registrabile, facilmente gestibile dall’alto tramite apposita maniglia, la quale solleva il puntale evitando sterramenti o danni alla pavimentazione. Grazie alla sua particolare struttura il vomero Garnero esclude il deposito di neve ghiacciata negli organi di incernieramento e di movimento, ostacolando la formazione di ghiaccio tra le parti.

Gli sgombraneve a vomero Garnero possono essere personalizzati nelle dimensioni e negli accessori, quali ad esempio le alzate, i paraspruzzi, i tamponi laterali, le prolunghe, la slitta centrale idraulica, ecc. La gamma di vomeri si estende dai più compatti per uso privato (250 kg) fino ai più produttivi, con oltre 2000 kg. di peso e larghezze di sgombero di 3700 mm con altezza utile di 2200 mm.

Share by: