Lame

Lame sgombraneve


Macchine spazzaneve

 La lama sgombraneve orientabile idraulica è un'attrezzatura lineare nel design e nel contempo molto robusta ed efficiente. La solida e precisa intelaiatura di rinforzo della lama, con incernieramento per il ribaltamento su tubo in acciaio, permette una distribuzione uniforme dell'urto e della conseguente reazione, sopportando anche colpi di elevata entità senza deformazione e ottenendo così una maggiore protezione sia per l'attrezzatura che per l'operatore. Il sistema antiurto con elastometri è un particolare meccanismo che azzera i difetti alle basse temperature propri delle molle in acciaio, riducendo la rumorosità e mantenendo le caratteristiche meccaniche inalterate fino a meno 60° C e con una compressione del 60%: è composto da una serie di boccole in materiale uretanico che si oppongono al ribaltamento della lama comprimendosi e tornando poi nella posizione originale appena superato l’ostacolo. Brevettato nel 1985, ancora oggi, sviluppato e perfezionato, distingue le nostre lame e risulta una soluzione d’avanguardia.

La larghezza di sgombero e l’altezza della lama possono essere personalizzate. La possibilità di variare l’angolazione al suolo della lama sgombraneve consente di avere sempre condizioni ideali in fasi diverse di lavoro.
  •     Tutta avanti: per tenere bassa la neve farinosa e scaricare più lontano in assenza di rive alte.
  •     A metà: per lavorare in condizioni normali. Coltello raschiante perpendicolare al terreno: per penetrare e raschiare meglio i fondi ghiacciati.
  •     Tutta indietro: per scaricare più in alto la neve in caso di guard-rail doppi o rive alte.
  •     Tutta indietro appoggiandosi sulle slitte laterali (opzionali): per regolare l’altezza da terra su fondi sterrati o irregolari.
Per informazioni su tutti i prodotti e i servizi dell'azienda, non esitate a contattarci!
Contatti
Share by: